UTILIZZO DEL SEGNALE FORZA COMFORT

Dalla versione firmware REG 4.32 è possibile utilizzare il segnale Forza Comfort della pagina Zone - Configurazione zona 2 in 3 diversi modi:

Entrando nella pagina Zone e poi in Configurazione Zona/3 compare una nuova colonna che presenta 3 opzioni per ogni zona (Boost non è implementata, quindi va ignorata):

  1. Forza Comfort: se selezionato nel momento in cui la zona è in modalità Economy da orologio e il contatto REG-IA1 (dell’esempio), associato al segnale Forza Comfrot, è chiuso, la zona andrà in Comfort bypassando l’orologio. Se la zona è forzata da display o da telegestione in Economy invece resterà in Economy. Questo segnale consento solo di bypassare la modalità economy impostata da orologio.

  2. Abilita Collettore: se selezionato il circuito/collettore associato alla zona in Configurazione Zona 1 si attiverà solo quando il contatto REG-IA1 sarà chiuso e non solo quando la zona è in richiesta. Può essere utile ad esempio quando l’uscita della zona chiama la testina del radiante ad aprire e il finecorsa della testita (aperta) chiude su REG-IA1 (dell’esempio) e fa partire il circuito/collettore associato che a sua volta chiama la sorgente (pompa di calore) che se in diretta non avrà problemi di portata acqua.

  3. Abilitazione AUX: se selezionato consente di attivare l’uscita della zona (Output) solo se il contatto TA (Abilitazione in Configurazione Zona 1) è chiuso e contemporaneamente il segnale Forza Comfort è chiuso. Praticamente la zona si attiva con un AND di due segnali digitali senza utilizzare le funzioni logiche in Segnali liberi.