SOLARE TERMICO CON DUE ACCUMULI

Il sistema REG è in grado di gestire anche la seguente configurazione con due accumuli in serie:

Il carico e le sicurezze del primo bollitore (quello principale sulla destra) seguono quanto indicato in https://setecna.atlassian.net/wiki/spaces/PUBDOC/pages/3132293121.

Se il carico di acqua calda nel Bollitore principale è terminato ed è stato selezionato Solare con Accumulo Principale e Secondario il sistema REG:

  • commuta la posizione della valvola presente a monte della pompa (vedi schema);

  • controlla la soglia di P05: Temperatura massima dell'accumulo solare ausiliario e, nel caso in cui la temperatura rilevata fosse più bassa, attiva la pompa fino al suo raggiungimento.

Per il corretto funzionamento di questa logica è obbligatorio avere anche la sonda TS5 nell’accumulo secondario.

USCITE DISPONIBILI

Per il Solare Termico con doppio accumulo sono disponibili 3 uscite digitali:

  • 98. Funzione Solare/Speciale 1 _ che si attiva quando la pompa solare deve funzionare (nelle versioni precedenti la 4.32 del firmware del RegConfig si chiamava 98. Pompa Solare)

  • 102. Funzione Solare/Speciale 3 _ che si attiva quando la valvola tre vie deve girare lato accumulo principale (nelle versioni precedenti la 4.32 del firmware del RegConfig si chiamava 102. Valvola deviatrice Acc. 1)

  • 103. Funzione Solare/Speciale 4 _ che si attiva quando la valvola tre vie deve girare lato accumulo secondario (nelle versioni precedenti la 4.32 del firmware del RegConfig si chiamava 102. Valvola deviatrice Acc. 2)

Non ci sono uscite analogiche disponibili per questa funzione.