SEGNALI ESTERNI
I segnali di abilitazione esterni si possono configurare direttamente in Configurazione/1:
Per maggiori dettagli sulla configurazione dell’ingresso vedere MULTIPLEXER DEGLI INGRESSI ANALOGICI E DIGITALI.
Canale di abilitazione Impianto
Questo parametro permette di specificare quale ingresso del Sistema viene utilizzato come segnale esterno per l'abilitazione delle funzioni di Riscaldamento e/o raffrescamento.
Se il segnale di abilitazione è configurato, concorre, unitamente con altri fattori, all'attivazione dell'impianto (vedere ATTIVAZIONE IMPIANTO E CAMBIO STAGIONALE).
Canale di abilitazione Impianto in Estate
Questo parametro permette di specificare quale ingresso del Sistema viene utilizzato come segnale esterno per l'abilitazione dell’impianto in raffrescamento (estate).
La chiusura del contatto imposta anche la Stagione Corrente dell'impianto su Estate, e quindi il Sistema funzionarà in modo Raffrescamento.
Se il segnale di abilitazione in modo Estate è configurato, concorre, unitamente con altri fattori, all'attivazione dell'impianto ed alla determinazione della Stagione Corrente, (vedere ATTIVAZIONE IMPIANTO E CAMBIO STAGIONALE).
Canale di abilitazione Impianto in Inverno
Questo parametro permette di specificare quale ingresso del Sistema viene utilizzato come segnale esterno per l'abilitazione dell’impianto in riscaldamento (inverno).
La chiusura del contatto imposta anche la Stagione Corrente dell'impianto su Inverno, e quindi il Sistema funzionarà in modo Riscaldamento.
Se il segnale di abilitazione in modo Inverno è configurato, concorre, unitamente con altri fattori, all'attivazione dell'impianto ed alla determinazione della Stagione Corrente, (vedere ATTIVAZIONE IMPIANTO E CAMBIO STAGIONALE).
Canale per la selezione della Stagione
Questo parametro permette di specificare quale ingresso del Sistema viene utilizzato come segnale esterno per determinare la Stagione corrente dell'impianto.
Se il segnale di selezione Stagione corrente è configurato, concorre, unitamente con altri fattori alla determinazione della Stagione Corrente, (vedere ATTIVAZIONE IMPIANTO E CAMBIO STAGIONALE).
Canale per l’abilitazione della VMC
Questo parametro permette di specificare quale ingresso del Sistema viene utilizzato come segnale esterno per determinare l’abilitazione della funzione VMC (Ventlazione Meccanica Controllata).
Per maggiore informazioni sulla funzione VMC vedere FUNZIONE VMC CON OROLOGIO E/O SENSORE VOC.
Attenzione
Una volta definiti canali di abilitazione esterni per l’ON/OFF dell’impianto e/o per il cambio stagionale, non sarà più possibile fare il cambio stagione o l’accensione dell’impianto dai touch screen, da app o via Web.
Nota
Anche l’ACS ha il suo comando di abilitazione da segnale esterno (vedere SET POINT ACS)