Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current Restore this Version View Page History

Version 1 Next »

Dalla versione firmware REG 4.32 è possibile utilizzare il segnale Forza Comfort della pagina Zone - Configurazione zona 2 in 3 diversi modi:

Entrando nella pagina Zone e poi in Configurazione Zona/3 compare una nuova colonna che presenta 3 opzioni per ogni zona (Boost non è implementata, quindi va ignorata):

  1. Forza Comfort: se selezionato nel momento in cui la zona è in modalità Economy da orologio e il contatto REG-IA1 (dell’esempio), associato al segnale Forza Comfrot, è chiuso, la zona andrà in Comfort bypassando l’orologio. Se la zona è forzata da display o da telegestione in Economy invece resterà in Economy. Questo segnale consento solo di bypassare la modalità economy impostata da orologio.

  2. Abilita Collettore: se selezionato il circuito/collettore associato alla zona in Configurazione Zona 1 si attiverà solo quando il contatto REG-IA1 sarà chiuso e non solo quando la zona è in richiesta. Può essere utile ad esempio quando l’uscita della zona chiama la testina del radiante ad aprire e il finecorsa della testita (aperta) chiude su REG-IA1 (dell’esempio) e fa partire il circuito/collettore associato che a sua volta chiama la sorgente (pompa di calore) che se in diretta non avrà problemi di portata acqua.

  3. Abilitazione AUX: se selezionato consente di attivare l’uscita della zona (Output) solo se il contatto TA (Abilitazione in Configurazione Zona 1) è chiuso e contemporaneamente il segnale Forza Comfort è chiuso. Praticamente la zona si attiva con un AND di due segnali digitali senza utilizzare le funzioni logiche in Segnali liberi.