All’ACS può essere associato o meno un orologio e un sensore, a cui può essere data una correzione:
per informazioni sull’impostazione del sensore vedere MULTIPLEX DEGLI INGRESSI ANALOGICI E DIGITALI, mentre per le impostazioni dell’orologio vedere OROLOGI .
Il Contatto di Abilitazione è un contatto pulito che può accendere o spegnere l’ACS e lavora in serie, se presente, con il calendario, se presente e con l’abilitazione ACS globale di Configurazione 1 (INTRODUZIONE ).
I Set Point di Comfort e di Economy sono quelli associati alle relative modalità di lavoro.
L’Isteresi di Primo Stadio corrisponde al delta di spegnimento dell’ACS. Quindi se ipotizziamo di volere 60°C e di avere una isteresi di primo stadio di 5°C, la richiesta al circuito associato, e di conseguenza al generatore partirà se la temperatura scende sotto i 60°C e si ferma sopra i 65°C.
Il Delta di Secondo Stadio è quello che attiva l’uscita ausiliaria dell’ACS, che potrebbe essere una resistenza di integrazione o un’altra sorgente. Se riprendiamo sempre l’esempio sopra riportato l’uscita ausiliaria parte se la temperatura dell’acqua scede (sia in Comfort che in Economy) sotto i 55°C (60°C-5°C).
Il Modo di Lavoro dell’ACS può essere forzato in Economy, Comfort o in Antigelo. Se viene lasciato in automatico seguirà l’orologio associato se presente o la modalità indicata (Comfort in questo esempio):
La Forzatura dell’Uscita invece è da utilizzare in fase di collaudo (o temperaneamente per risolvere dei problemi che lo necessitano).
Add Comment