Questa sezione presenta dei valori validi solo se ci si collega via cavo USB direttamente al REG-DOT-B, se ci si collega al REG-DIN-8 non utilizzarla:
All’interno di questa sezione ci sono alcuni parametri non modificabili come:
Build: versione del firmware del modem WiFi, l’ultima disponibile è 18.03.2020, quella precedente è di Dicembre 2019
MAC: indirizzo MAC del display DOT, che consente di riconoscerlo in maniera univoca all’interno di una rete
ID: nome dalla stazione per registrare il dispositivo sul portale www.s5a.eu per l’utente e per l’assistenza da remoto
Password: password per registrare il dispositivo sul portale www.s5a.eu per l’utente finale o l’installatore
Mentre altri parametri sono modificabili come la rete a cui si connette il dispositivo, lo stato del modem WiFi all’interno del DOT e i parametri di rete (DHCP, IP, DNS ecc.):
SCELTA DELLA RETE WIFI
L’SSID di rete è il nome della rete WiFi a cui ci si vuole collegare e relativa password.
Attenzione
Non lasciare spazi prima o dopo il nome della rete o la password!
STATO DEL MODEM WIFI
E' possibile accendere o spegnere il modem WiFi all’interno del DOT con i seguenti comandi da inserire in Richiesta Modem, mentre nella prima casella dello Stato corrente si può vedere in che stato si trova il modem in quel momento. Se la richiesta è uguale allo stato significa che il modem ha recepito il comando:
WIFI OFF: il modem del display viene spento (Richiesta modem da RegConfig = 1);
WIFI ATTIVO DISCONNESSO: il modem WiFi del display viene acceso, ma non cerca l’access point della rete a cui deve collegarsi (Richiesta modem da RegConfig = 2);
WIFI ATTIVO CONNESSO: il modem WiFi del display viene acceso e tenta di connettersi all’access point della rete, ma non cerca di raggiungere il portale di telegestione (Richiesta modem da RegConfig = 4);
ONLINE: il modem del display si accende, cerca l’access point della rete e se si connette al modem del cliente prova a comunicare con il portale di telegestione (Richiesta modem da RegConfig = 6).
Questi 4 stati corrispondono ad altrettanti pulsanti all’interno del menu Gestione Modem che si visualizza dal display del DOT.
Nel caso sia presente una REG-LAN-MK2 o un REG-GSM il WiFi del DOT deve essere in OFF.
PARAMETRI DI RETE
Il display nativamente è con DHCP attivo (=1), significa che i valori di IP, Subnet Mask e Gateway vengono assegnati dal modem-router di casa appunto sfruttando il meccanisco del DHCP.
Nel caso in cui sia necessario che il router assegni anche i DNS allora impostare DHCP = 2. Se invece si vogliono inserire manualmente i parametri di rete allora impostare il DHCP a zero.
Attenzione
Ogni volta che si cambiano i parametri di rete bisogna prima mettere il WiFi del DOT in OFF e poi riaccenderlo.
0 Comments