Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Ogni Zona può essere associata ad un Circuito; la configurazione del Circuito associato ad una zona avviene nella sottopagina Configurazione Zona/1:

...

Quando una zona è ON (attiva), cioè quando il comando di zona è effettivamente acceso, il collettore/circuito associato alla zona viene attivato.

Nota

E' opportuno precisare questo concetto: il Circuito è attivato quando l'output di la zona è effetivamente acceso, non è sufficiente che la zona sia in un modo attivo (Comfort o Economy); se la zona è in modalità Comfort, ma la temperatura è superiore al setpoint (in inverno, inferiore se nel caso estivo) l'output di zona è OFF, e quindi il corrispondente Circuito non viene attivato.

...

Il modo di lavoro è importante per la logica di controllo del Circuito in quanto determina la temperatura desiderata dell'acqua in mandata.

Nota

Se più zone sono associate allo stesso Circuito e sono attive contemporaneamente, ma con modalità diverse (p.es. una zona in Comfort, l'altra in Economy), il Circuito assume il modo di lavoro "superiore" (nel caso del nostro esempio Comfort).

...