Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Nel seguito verranno riportati due grafici esemplificativi sulle modalità di Intervento della sonda di Temeperatura Esterna nella logica di attivazione/disattivazione dell'impianto.

...

Sempre in Configurazione/1 si possono impostare le soglie per l’inverno e per l’estate e la stagione come Inverno, Estate o Automatico.

La lettura della sonda esterna si può vedere in basso a sinistra nella pagina Configurazione Zona/1.

Attenzione

Se non si vuole che la sonda esterna giochi un ruolo nell’attivazione/disattivazione dell’impianto allora impostare una soglia per l’Inverno molto alta (30°C) e una soglia per l’estate molto bassa (5°C). Se anche non si vuole che intervenga per il cambio stagionale allora non impostare Automatico per la stagione, ma scegliere Estate o Inverno.

Taratura della sonda di temperatura esterna

...

Code Block
 Configurazione 
    Impianto

...

...

Code Block
Tar.Temp.Esterna
0.0    °C

...

 

...

 

...

 

Permette di correggere la lettura della sonda di Temperatura EsternaQuesto parametro è accessibile direttamente da REG-DIN-8 o tramite i touch screen, non da remoto o via RegConfig.

Altrimenti impostare come Canale Sonda Esterna una Funzione matematica differenza tra la temperatura letta dalla sonda e una costante (vedere Funzioni Matematiche).