Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Prima di addentrarsi nella descrizione e nelle funzioni dei vari sottosistemi, è opportuno introdurre un concetto generale che si applica a tutta la configurazione del Sistema REG, quello del multiplexer degli ingressi.

...

SELETTORE INGRESSO ANALOGICO

Nota

Gli esempi e le immagini seguenti sono tratte dal software RegConfig, ma le stesse impostazioni possono essere fatte anche dal display LCD della scheda REG-DIN-8. In tutti i punti della configurazione in cui si può (o si deve) acquisire un valore di temperatura (e di umidità) si presenta una tendina sempre uguale che verrà illustrata di seguito.

...

In fondo alla tendina è possibile selezionare 3 opzioni particolareparticolari:

  • VDoutL = corrispondono agli stati delle uscite digitali disponibili nel Sistema REG dalla zero alla 127, per questo L che sta per Low cioè i valori più bassi (e i relativi negati). Vedere CONFIGURAZIONE DEGLI OUTPUT VIRTUALI

  • VDoutH = corrispondono agli stati delle uscite digitali disponibili nel Sistema REG dalla 128 alla 255, per questo H che sta per High cioè i valori più alti (e i relativi negati). Vedere CONFIGURAZIONE DEGLI OUTPUT VIRTUALI

  • AlarmDout = corrispondono agli stati degli allarmi disponibili nel Sistema REG

CAMPO CANALE

Se sono state selezionate le schede REG-DIN-8 (REG), REG-EXP-8 (EXP x), REG-IOA, REG-IOB (IOA x / IOB x) o REG-UGW-485 (UGW x) il campo Canale permette di specificare quale ingresso, tra quelli disponibili sul tipo di scheda selezionata, utilizzare per la lettura dello stato; l'elenco che compare si adatta automaticamente al tipo di scheda selezionata, elencando i canali disponibili; per esempio nel caso della scheda EXP compaiono 8 canali; se si seleziona una scheda di tipo IOA, vengono visualizzati solo due canali: