Prima di addentrarsi nella descrizione e nelle funzioni dei vari sottosistemi, è opportuno introdurre un concetto generale che si applica a tutta la configurazione del Sistema REG, quello del multiplexer degli ingressi.
...
Il sistema REG è totalmente versatile da questo punto di vista, e permette di collegare il segnale a qualunque ingresso delle schede che costituiscono l'impianto.
...
SELETTORE INGRESSO ANALOGICO
Nota
Gli esempi e le immagini seguenti sono tratte dal software RegConfig, ma le stesse impostazioni possono essere fatte anche dal display LCD della scheda REG-DIN-8.
...
Se sono state selezionate le schede REG-DIN-8 (REG), REG-EXP-8 (EXP x), REG-IOA, REG-IOB (IOA x / IOB x) o REG-UGW-485 (UGW x) il campo Canale Canale permette di specificare quale ingresso, tra quelli disponibili sul tipo di scheda selezionata, utilizzare per la lettura; l'elenco che compare si adatta automaticamente al tipo di scheda selezionata, elencando i canali disponibili; per esempio nel caso della scheda EXP compaiono 8 canali; se si seleziona una scheda di tipo IOA, vengono visualizzati solo due canali:
...
Se sono stati selezionati i sensori via bus REG-AQ-Sxx (AQ) è necessario lasciare il campo canale su s/set come di default, che significa che il sensore non ha display:
...
Per quanto riguarda i sensori di temperatura e umidità (da T160 a TH 223) bisogna selezionare s/set se sono sensori REG-TH-Sxx, senza display e quindi senza possibilità di cambiare set point. Se si seleziona c/set significa che che si ha installato un sensore REG-THL-Sxx con display.
Non utilizzare o/set.
Campo Tipo di sensore
Il terzo campo permette di specifica le varie tipologie di sensore NTC che le schede del Sistema REG sono in grado di acquisire: