...
Somma e differenza: le operazioni di addizione e sottrazione sommano o sottraggo il valore dell’Operando A e dell’Operando B, il risultato è la somma o la differenza dei due valori. Se uno dei due operandi è in errore, il risultato riporta un errore.
Media: la media somma i valore dell’operando valori degli operandi A e B e poi li divide per due. Se uno dei due operandi è in errore, il risultato riporta un errore.
Minimo e Massimo: vengono riportati come risultato il valore più basso (minimo) o più alto (massimo) tra quelli dell’operando A e B. Se uno dei due operandi è in errore, il risultato riporta un errore.
Min./Max. S.E.: vengono riportati come risultato il valore più basso (minimo) o più alto (massimo) tra quelli dell’operando A e B. Se uno dei due operandi è in errore, il risultato riporta un il valore dell’altro Operando non in errore.
Inverno/Estate: vengono riportati come risultato il valore dell’operando A se l’impianto è in Inverno, mentre viene riportato come risultato l’operando B se l’impianto è in estate. più basso (minimo) o più alto (massimo) tra quelli dell’operando A e B. Se uno dei due operandi è in errore (anche se non è quello della stagione corrente), il risultato riporta un errore.
MUX BOOL 1/2/3/4: l'operatore MUX BOOL ha come risultato quanto letto dall’operando A o dall’operando B in base al risultato della funzione logica BOOL corrispondente. Ad esempio in MATH1 si utilizzi il MUX BOOL 2 come operazione e l’operando A sia una sonda collegata a REG IA5, mentre l’operando B è una costante (=1).
Se il risultato della funzione logica BOOL2 è 1 allora il risultato di MATH1 corrisponde all’operando B, se il risultato della funzione logica BOOL2 è zero allora il risultato di MATH1 è l’operando A.
Backup
...
Monitoraggio Energia
Contatori/Contabilizzatori/Timer
...