Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current Restore this Version View Page History

Version 1 Next »

Per utilizzare questa funzione è necessario avere installato sul REG-DIN-8 almeno la versione firmware 4.29 ed utilizzare un RegConfig versione 4.29 o successive.

Questa logica nasce con l’obiettivo di gestire una sola unità canalizzata con più canali che integrano in raffrescamento e/o riscaldamento ambienti diversi. Si richiede che le richieste dei singoli ambienti (apertura delle serrande) vengano sommate e trasferite mediante 0/10V al ventilatore dell’unità che aumenterà la sua velocità man mano che le serrande si aprono, cioè man mano che gli ambienti sono in chiamata.

Si riportano di seguito i vari punti per il corretto utilizzo di questa funzione:

  1. Entrare in Configurazione 2 e impostare gli offset desiderati per l’attivazione della funzione integrazione

2. Andare nella pagina Zone e creare le zone desiderate (nell’esempio sotto sono state create 3 zone) associando una sonda o un sensore ambiente. Poi nella colonna Integrazione scegliere la sommatori riferita ad uno dei 4 deumidificatori disponibili (∑D1, ∑D2, ∑D3, ∑D4), nell’esempio si sceglie il primo:

3. Se le zone sono servite dalla stessa unità canalizzata associare a ciascuna zona lo stesso deumidificatore, nell’esempio riportato si associa a tutte le zone il primo:

4. Sempre rimanendo nella pagina Zone entrare in Configurazione Zona/2 e inserire un valore da 0 a 100 sulla casella indicata in base al peso delle singole stanze:

5. Spostarsi nella pagina Deumidificatori (D1) impostare il comando Integrazione su “Attivo se richiesto” in estate e/o in inverno in base alle necessità dell’impianto. Per quanto riguarda le impostazioni delle portate d’aria la velocità media viene ignorata:

  • la velocità bassa diventa la minima

  • la velocita alta diventa la massima

La velocità attuale dell’uscita 0/10V è la somma delle portate delle singole zone che fanno riferimento al deumidificatore 1, nell’esempio riportato 15+15+30 = 60, quindi 6 V.

Se la somma fosse inferiore a 30 o superiore a 90, l’uscita 0/10V sarebbe limitata a 3 V o 9 V.