Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current Restore this Version View Page History

« Previous Version 2 Next »

Questa sezione presenta dei valori validi solo se ci si collega via cavo USB direttamente al REG-DOT-B, se ci si collega al REG-DIN-8 non utilizzarla:

All’interno di questa sezione ci sono alcuni parametri non modificabili come:

  • Build: versione del firmware del modem WiFi, l’ultima disponibile è 18.03.2020, quella precedente è di Dicembre 2019

  • MAC: indirizzo MAC del display DOT, che consente di riconoscerlo in maniera univoca all’interno di una rete

  • ID: nome dalla stazione per registrare il dispositivo sul portale www.s5a.eu per l’utente e per l’assistenza da remoto

  • Password: password per registrare il dispositivo sul portale www.s5a.eu per l’utente finale o l’installatore

Mentre altri parametri sono modificabili come la rete a cui si connette il dispositivo, lo stato del modem WiFi all’interno del DOT e i parametri di rete (DHCP, IP, DNS ecc.):

STATO DEL MODEM WIFI

E' possibile accendere o spegnere il modem WiFi all’interno del DOT con i seguenti comandi da inserire in Richiesta Modem, mentre nella prima casella dello Stato corrente si può vedere in che stato si trova il modem in quel momento. Se la richiesta è uguale allo stato significa che il modem ha recepito il comando:

  • WIFI OFF: il modem del display viene spento (Richiesta modem da RegConfig = 1);

  • WIFI ATTIVO DISCONNESSO: il modem WiFi del display viene acceso, ma non cerca l’access point della rete a cui deve collegarsi (Richiesta modem da RegConfig = 2);

  • WIFI ATTIVO CONNESSO: il modem WiFi del display viene acceso e tenta di connettersi all’access point della rete, ma non cerca di raggiungere il portale di telegestione (Richiesta modem da RegConfig = 4);

  • ONLINE: il modem del display si accende, cerca l’access point della rete e se si connette al modem del cliente prova a comunicare con il portale di telegestione (Richiesta modem da RegConfig = 6).

Questi 4 stati corrispondono ad altrettanti pulsanti all’interno del menu Gestione Modem che si visualizza dal display del DOT.

Nel caso sia presente una REG-LAN-MK2 o un REG-GSM il WiFi del DOT deve essere in OFF.

PARAMETRI DI RETE

Il display nativamente è con DHCP attivo (=1), significa che i valori di IP, Subnet Mask e Gateway vengono assegnati dal modem-router di casa appunto sfruttando il meccanisco del DHCP.

Nel caso in cui sia necessario che il router assegni anche i DNS allora impostare DHCP = 2. Se invece si vogliono inserire manualmente i parametri di rete allora impostare il DHCP a zero.

Attenzione

Ogni volta che si cambiano i parametri di rete bisogna prima mettere il WiFi del DOT in OFF e poi riaccenderlo.

SCELTA DELLA RETE WIFI

L’SSID di rete è il nome della rete WiFi a cui ci si vuole collegare e relativa password.

Attenzione

Non lasciare spazi prima o dopo il nome della rete o la password!

Ogni volta che si cambia la rete prima mettere il WiFi del DOT in OFF e poi riaccenderlo. Se si sceglie la rete direttamente dello schemo del dispay invece non è necessario in quanto si riavvia in automatico.