Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Attualmente l’interfaccia REG2VFS comunica con il sensore VFS della Grundfos, l’interfaccia viene fornita completa di cavo e connettore per collegarsi correttamente al VFS Grundfos. Per ulteriori informazioni sul REG2VFS fare riferimento alla scheda tecnica.

Logica di Funzionamento

Dato che non c'è una valvola di bypass è necessario che una delle valvole ON/OFF sia sempre aperta per consentire il passaggio dell’acqua al momento del primo prelievo di acqua. Man mano che la portata di prelievo aumenta superando una soglia da definire caso per caso una seconda valvola (e di conseguenza un altro produttore) verrà acceso per soddisfare la richiesta e così via. Nel momento in cui la domanda cala verranno chiuse una ad una le valvole (e di conseguenza si spegneranno i produttori). L’ultimo produttore si fermerà quando la portata andrà a zero, ma la relativa valvola rimarrà aperta per consentire al sistema di ripartire per soddisfare una nuova richiesta da parte delle utenze. Il primo produttore a partire sarà quindi l’ultimo che si è spento durante il ciclo precedente. La rotazione consente di distribuire in maniera uniforme le ore di lavoro su tutti i produttori installati.

Impostazione dei Parametri

I parametri di impostare sono:

...

Si riporta un grafico per meglio esplicitare i parametri P01, P02, P03 e P04, in rosso l’andamento della portata nel corso del tempo, in azzurro le soglie (multipli di P01) e in giallo l’isteresi riferita a ciascuna soglia (sempre uguale a P02):

...

Stato della cascata di Produttori di ACS Istantanea e impostazione delle uscite

A destra rispetto ai parametri impostati è possibile visualizzare lo stato del sistema:

...