Per utilizzare questa funzione è necessario avere installato sul REG-DIN-8 almeno la versione firmware 4.30 ed utilizzare un RegConfig versione 4.30 o successive.
Questa logica nasce con l’obiettivo di gestire in maniera indipendente con segnale 0/10V le velocità di più di 8 fan coil che si trovano in ambienti diversi.
Premessa
Il Sistema REG mette a disposizione al massimo 8 unità di Deumidificazione/Integrazione, quindi nel caso in cui in un impianto ci siano fino a 8 fan coil in altrettante stanze è possibile per ciascuna zona gestire un fan coil, appoggiandosi alla pagina Deumidificatori utilizzati come Integrazione, in maniera indipendente.
...
Nel caso in cui i fan coil siano più di 8 non è più possibile seguire questa strada.
Gestione > 8 fan coil mediante 0/10V
In questo caso la zona determina la propria velocità (alta/media/bassa) sempre facendo riferimento ai valori di offset in Configurazione 2 (come nel caso appena illustrato); questa valutazione è fatta da ogni zona in maniera autonoma e indipendente facendo la differenza tra il valore della temperatura letta dal sensore associato alla zona e il set point ambiente.
...
Soggiorno e Ingresso → Integrazione 1 (1 fan coil per ciascuna zona)
Cucina → Integrazione 2 (1 fan coil)
Camera 1 → Integrazione 3 (1 fan coil)
Camera 2 → Integrazione 4 (1 fan coil)
Camera 3 → Integrazione 5 (1 fan coil)
Sala da Pranzo → Integrazione 6 (1 fan coil)
Bagno 1 e Bagno 2 → Integrazione 7 (1 fan coil per ciascun bagno)
Studio → Integrazione 8 (1 fan coil)
Nota
In questo esempio non è previsto che unità di deumidificazione/integrazione possano essere utilizzate per altro (ad esempio una VMC). Ma nel caso in cui le unità di deumidifica e integra disponibili fossero meno di 8 è necessario unificare il più possibile i fan coil che hanno la stessa mappatura tra velocità e volt. Quindi se si ipotizza che due unità di deumidifica/integra siano già impegnate i 10 fan coil dell’esempio potrebbero essere raggruppati come segue:
...
Un impianto di questo tipo necessita di molte uscite 0/10V (tante quante sono i fan coil installati), quindi si consiglia di utilizzare i moduli REG-IOC, che hanno 2 uscite analogiche 0/10V ciascuno e possono essere impostati nella pagina Uscite IO/B dal numero 92 a 99:
...
Attenzione
Attualmente anche se viene mostrato il valore NC (Non Configurato) le funzione è comunque attiva, per verificare il voltaggio in uscita è necessario utilizzare un tester.
...